martedì 17 maggio 2016

riaffiorano le passioni giovanili

All'età di cinquanta anni riaffiorano le passioni giovanili.
E' da un po di tempo che sto organizzando la costruzione di una chitarra elettrica.
Ne feci già qualcuna quando avevo una ventina d'anni.
Quando si formavano dei gruppetti con gli amici nelle cantine ed ognuno aveva i propri gusti musicali.
Mi ricordo anche che una me la rubarono dentro la macchina mentre aiutavo un amico a portare su casa una tastiera.
Mi dispiacque così tanto che ancora oggi ci penso.
Era bellissima, un monoblocco di mogano con due spallette uguali con verniciatura trasparente semi lucida a poro aperto.
Sto cercando di organizzare il laboratorio eliminando ciò che è inutile, e tenere solo l'indispensabile.
Ho una pialla a filo e a spessore che oggi ho finito di preparare applicandogli un aspiratore; perché quando è accesa, mi ha detto mio fratello che me l'ha regalata, produce parecchia polvere.


Domani se avrò tempo proverò a piallare la tavola di mogano dalla quale ricaverò le spallette della chitarra.
Non posso trascurare troppo la riparazione di altoparlanti dalla quale per il momento  traggo sostentamento.

1 commento: